1 giugno a Borgonovo. Degustazione gratuita “Pane, salumi e vino”.

22/05/2019

Un incontro tra sapori e territorio, tra ricordi della tradizione e gusto.

Borgonovo Mercato Alimentare vi invita ad una degustazione gratuita sabato 1 giugno dalle ore 17.00 alle 19.30 di pane, salumi e vino locale, perchè assaporare i prodotti locali è un’arte, ma apprezzare la tradizione culinaria della propria terra è una vera passione.

E se parliamo di pane e territorio non possiamo non citare il Panificio Palladino, un luogo in cui la tradizionalità di questo mestiere incontra un’esperienza antica e moderna, in cui il tempo che passa lascia spazio alla lentezza della panificazione artigianale. Il risultato? Un prodotto genuino e gustoso.

Ma cos’è un panino senza abbondanti fette di salumi al suo interno? Ve le ricorderete tutti quelle “scampagnate” improvvisate da ragazzini, quando si barattava un morso di pane e salame per un altro al panino con la mortadella del vostro compagno di corse. Ecco che noi vi riproponiamo quelle emozioni, accostando al pane del Panificio Palladino i rinomati affettati del Salumificio Villani.

Poi, si sa, a crescere ci si mette un attimo. E ci si ritrova con un calice di vino che fa da accompagnamento ai panini smezzati da ragazzini.

Solo i prodotti della tradizione, genuini e semplici, ma di alta qualità, come quelli che ritroverete nella nostra degustazione, sono capaci di risvegliare in noi vecchi ricordi , ed è per questo che abbiamo deciso di farveli rivivere in un solo, unico, evento.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Melloni Riccardo SNC - sede legale Corso Italia, 4 Loc. Mirabello, Comune Terre del Reno 44043 Ferrara - Partita IVA e Codice Fiscale 01446420380