Salumi e Formaggi
I salumi di Borgonovo
L’Emilia Romagna è la terra dei salumi; sono emiliani il Prosciutto di Parma, la Mortadella di Bologna, il Culatello di Zibello, il salame di Felino e tantissimi altri salumi.
Borgonovo già dai primi anni settanta del novecento, ha iniziato la selezione e la vendita sei salumi presso il negozio, allora situato in un’altra parte del paese.
Oggi con orgoglio possiamo dire che anche per i salumi siamo un riferimento in zona, sono infatti molto apprezzati dai nostri clienti, il nostro Prosciutto di Parma Profumo Antico, il nostro Cotto speciale legato a mano Branchi, come la proposta dei nostri salami ferraresi, il campagnolo, la Zia e la Boccia, all’aglio e senza aglio.
Anche per i nostri salumi la voglia di servirvi con competenza e professionalità delle nostre commesse, Angela, Antonia, Ilenia ed Elisa è a disposizione dei nostri clienti.
I formaggi di Borgonovo
Sono la nostra storia, Borgonovo nasce come “formaggiaio”, nei primi anni sessanta del secolo scorso il nonno Catellani è arrivato da un paese della provincia di Reggio Emilia a Mirabello con la sua famiglia, ed ha intrapreso qui il lavoro che faceva nella sua città di origine.
Aprendo una piccola bottega in paese, in quell’epoca il formaggio, che poi era il Parmigiano Reggiano, qualche caciotta ed il burro, oltre che in negozio il nonno Catellani lo vendeva casa per casa girando le campagne del paese, come ambulante girovago.
Da allora è passato tanto tempo, oggi Borgonovo vi propone nel suo banco formaggi una scelta ampia ed accurata di formaggi, come il nostro eccellente Parmigiano Reggiano, i formaggi della Centrale del latte di Cesena, il gorgonzola della latteria sociale di Cameri, le specialità regionali come la mozzarella DOP campana e tanto altro.
A consigliarvi per i vostri acquisti troverete il le nostre banconiere/i, a vostra disposizione per illustrarvi, suggerire e proporre quello che di buono il nostro banco formaggi ha esposto.
Prodotti scelti per voi