Reparti
Enoteca
I Vini selezionati da Borgonovo Alimentare Perchè una selezione di Vini da parte nostra? La domanda è lecita e prevede una risposta semplice: perchè la qualità gastronomica deve essere sempre accompagnata dalla qualità enologica. Se ci sediamo a tavola con un ottimo piatto di pesce comprato nella nostra Cucina di Borgonovo dobbiamo per forza sapere […]
La Cucina di Borgonovo
Cuciniamo piatti pronti con grande attenzione alle materie prime, che poi sono quelle che i nostri clienti acquistano per la loro spesa da Borgonovo: i nostri prosciutti, i nostri formaggi, la nostra frutta e verdura e tanto altro ancora. Li prepariamo stando attenti all’equilibrio dei condimenti, del sale e delle spezie, perché prediligiamo una cucina leggera, che sappia riproporre i piatti delle nostre tradizioni.
Dispensa
Tra gli scaffali della nostra dispensa ci sono tutti i prodotti che la compongono nella loro varietà di contenuti.
Partendo dalle materie prime per mettersi all’opera in cucina, passando per i condimenti e prodotti finiti, abbiamo fatto la scelta di caratterizzarla con alimenti scelti appositamente per la loro qualità e specificità.
Frutta e Verdura
Frutta e verdura sono il nostro biglietto da visita.
Dal lunedì al sabato riceviamo dai nostri fornitori i prodotti freschi per il nostro banco, i mercati di riferimento dove tramite i nostri grossisti ci approvvigioniamo sono, Padova, Bologna e Ferrara.
Mettiamo in campo passione e competenza per farvi trovare ogni giorno i prodotti ortofrutticoli freschi e di qualità.
Salumi e Formaggi
Nato come “formaggiaio” ambulante già nei primi anni settanta del novecento, Borgonovo ha poi iniziato la selezione e la vendita di salumi presso il suo primo negozio, allora situato in un’altra parte del paese.
Del resto l’Emilia Romagna è la terra dei salumi, come il prosciutto di Parma, la mortadella di Bologna, il culatello di Zibello, il salame di Felino e tantissimi altri. Accanto a questi anche ottimi formaggi, che Borgonovo sceglie con cura e con la sua consueta filosofia: “mangiare bene non costa di più”.