VENERDI’ 18 e SABATO 19 Dicembre, Borgonovo presenta ed ospita Opera Pera, con i suoi fantastici prodotti, dal gustoso sapore e grandissima qualità.
Ecco alcune informazioni per sapere qualcosa di più su Opera Pera:
Quanta storia, dedizione al lavoro e qualità possono esserci dietro ad un prodotto semplice come una pera? Tantissima, ed Opera ne è l’esempio..
E’ tra le compagne delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Forlì, Ravenna, Mantova, Rovigo e Verona, tra 7500 ettari di coltivazione, 1000 frutticoltori che Opera nasce, cresce e trova i suoi frutti.
Con l’intento comune di creare un prodotto di Sostenibilità Vera, il consorzio ha piantato le sue radici nella Pianura del Po, ad oggi riconosciuta a livello mondiale come una delle zone più vocate per la coltivazione del pero.
E’ proprio qui che -con l’aiuto di 18 fra le più importanti Aziende della filiera della pera, 100 Tecnici Agronomi e 50 commercianti- le pere Opera vengono raccolte, conservate, selezionate e confezionate.+
Grazie alla passione comune, all’impegno, al talento e all’esperienza; per tutte le nove diverse varietà di pere prodotte, dalla più classica come “La Regina” Abate, alla nuova e irresistibile Falstaff, è garantita grandissima qualità.
Ed ecco che, grazie alla realtà come Opera, una pera non rimane una semplice pera, ma diventa qualcosa di più.